-----------------------------------

Acquista i software ArcGIS tramite Studio A&T srl, rivenditore autorizzato dei prodotti Esri.

I migliori software GIS, il miglior supporto tecnico!

I migliori software GIS, il miglior supporto tecnico!
Azienda operante nel settore GIS dal 2001, specializzata nell’utilizzo della tecnologia ArcGIS e aderente ai programmi Esri Italia Business Network ed Esri Partner Network

-----------------------------------



lunedì 29 marzo 2010

ArcGIS Server in the cloud (Amazon Web Services - EC2)

ESRI Inc. annuncia l'accordo con Amazon per la realizzazione di soluzioni e servizi in ambiente di cloud computing (per dettagli).

Le AMI ospitate nell'infrastruttura di AWS saranno disponibili con la versione di ArcGIS Server 10 alla fine del 2010. Il licensing sarà annunciato alla UC di luglio 2010.

ESRI comunque intanto propone un servizio professionale nominato ArcGIS for Amazon Jumpstart per il cloud.

Come possiamo vedere ESRI compare tra i solution providers di AWS.

Per quantificare il costo di una soluzione su cloud, indipendentemente dall'utilizzo di ArcGIS Server, potete farvi un' idea con il nuovo simply monthly calculator, scoprirete che i costi sono molto più bassi rispetto alle classiche soluzioni di hosting/housing.
Recentemente sono state introdotte anche le istanze reserved che permettono un ulteriore sconto rispetto all'utilizzo per hour.

Qui potete vedere un video che ho realizzato per utilizzare ArcGIS Server in the cloud.




Per maggiori dettagli visitate questo link http://blogs.esri.com/Dev/blogs/arcgisserver/archive/2010/07/27/ArcGIS-Server-on-Amazon-EC2_3A00_-The-Basics.aspx?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ArcgisServerDevelopmentBlog+%28ArcGIS+Server+Development+Blog%29


Le AMI sono, per ora, disponibili solo per il mercato americano.

Nessun commento: